Il momento è quello degli auguri e dei pensieri da rivolgere al futuro. Lungo tutti i giorni dell’anno gli artisti sono immersi nella progettazione del loro lavoro e conservano immagini e pensieri sulle cose che sentono, vedono e con le quali si misurano. Accanto e oltre il linguaggio di ogni singolo esiste un pensiero, un’opinione sensibile che afferma la presenza degli artisti quali persone viventi e agenti nella vita reale che si dispiega in fatti culturali, sociali e politici in continua evoluzione. E’ indubbio che il mondo e ogni nazione vivano circostanze storiche pienamente critiche e scenari in via di reset dalle quali risulterà il futuro prossimo immediato ed è per queste ragioni che si vuole accogliere il pensiero degli artisti e comporre, per mezzo di un’immagine e di una riflessione ,una sequenza di video cards da inviare al destinatario possibile.

Il montato complessivo di immagini e pensieri viene riprodotto in sequenza alternata su tre monitor lcd posti dietro una parete di vetro che da sull’esterno del giardino pubblico del C.o.C.A. archivio/biblioteca di arti contemporanee di Modica e le video cards vengono poste in loop 24h/24h.
Viene richiesto l’invio libero di una singola immagine (jpg 300 dpi) o file video (avi / mpg4, con o senza audio e max 1 minuto) e un pensiero in formato testo. Non ci sono vincoli o temi relativi ai materiali da inviare e l’uso degli stessi è limitato al progetto VideoCards.

ABBATE
BARTOLINI
CAVALLARO
FAVELLI
FONTANA
LANA
MODICA
PALMIERI
PERILLI
PIETROIUSTI
RAGUSA
SACCO
SCHILLACI
TARANTO
ANNAMARIA DI GIACOMO
B. DE CHARTER & DE VECCHI/IERA/PAULON
BARBARA GUERRIERI GROUP
BATTAGLIA
BONAFE’
BUZZOTTA
CANECAPOVOLTO
CIRAMI FIORE
FAZEKAS
FINOCCHIARO
GAGLIARDO
GIAMBRONE
GIAN MARIA TOSATTI
GIORDANO
LA VACCARA
LEONARDI
MARCHISIO
MARTINUCCI
MAURO ROMITO
MORTELLARO
NICOSIA
PARISI
RITA CASDIA
SCALVINI
SCHABUS
WAUTERS UNIVERSAL ACTS
XAGORARIS
ZOCCO